Skip to main content
Costruire è il nostro motto

Costruiamo rapporti duraturi, mattone dopo mattone.

Un gruppo affiatato

Come su una impalcatura, anche in studio il rapporto tra colleghi è delicato e impegnativo. Lavorare come una squadra è decisivo per la riuscita dei progetti.

Ernesto Marchese

Fondatore

Abilitazioni
Avvocato dal 1994
Iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano dal 2004
Abilitato al patrocinio davanti alla Corte di Cassazione e alle Magistrature Superiori dal 2010

Esperienza
Ernesto Marchese ha maturato una significativa esperienza nell’ambito del diritto immobiliare.
Assiste imprese italiane e filiali italiane di società multinazionali nella negoziazione e redazione dei contratti relativi all’acquisizione, dismissione e locazione di beni immobili ed all’intermediazione nella circolazione degli stessi.
È attivo nel settore litigation, nell’ambito del contenzioso civile e delle procedure di arbitrato nazionale ed internazionale. Come legale esterno di primario istituto bancario ha svolto attività di consulenza e rappresentanza in giudizio relativamente alla gestione dei crediti in sofferenza.
Svolge abitualmente attività di relatore in convegni e seminari di formazione in materia di diritto immobiliare ed attività di docenza presso il C.A.P.A.C. Politecnico del Commercio di Milano.
È autore di pubblicazioni in materia giuridica, tra cui il volume “Le locazioni degli immobili” edito dalla casa editrice Maggioli di Milano nel 2003 ed il “Compendio di Diritto Civile” che viene utilizzato come manuale di studio nei corsi professionali per intermediari immobiliari.
È componente della Commissione per gli esami di abilitazione alla professione di avvocato presso la Corte d’Appello di Milano.

Lingue
Lavora e corrisponde in inglese e in italiano.

Claudio Zucchellini

Of Counsel

Abilitazioni
Laureato in Giurisprudenza all’Università Statale di Milano con il massimo dei voti cum laude e tesi in Diritto Commerciale sulle Lettres de Patronage (Garanzie atipiche connesse alla vicenda del Banco Ambrosiano).
Ottenuta l'abilitazione all'esercizio della professione forense, è iscritto all'Ordine degli Avvocati di Milano dal 1987, è poi ammesso all'esercizio avanti la Corte di Cassazione e le corti superiori dal 2000.
Esperienze
Claudio ha svolto il Servizio Civile distaccato presso l’Ufficio Vertenze di una delle Organizzazioni Sindacali maggiormente rappresentative sul piano nazionale e successivamente inizia a occuparsi anche di Diritto del Lavoro e della Cooperazione rivolgendo successivamente la propria attività in modo prevalente alle Imprese ed ai Manager.
Ha poi svolto il periodo di pratica presso un noto studio legale milanese occupandosi di Diritto Civile e Societario.
Tutt'ora collabora come cultore della materia all’Istituto di Diritto Commerciale della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università Statale di Milano, cattedra del Prof. Pier Giusto Jaeger.
Dal 2003 svolge la professione di avvocato integrando l'approccio del problem solving mediante le tecniche di risoluzione alternativa delle controversie (ADR e mediazione).
Già componente del Comitato Tecnico Scientifico della Fondazione Forense di Monza diviene docente della Scuola Forense ed è attualmente docente di Accademia Fondazione Fiera Milano.
Da oltre un decennio attivo nell‘associazionismo forense, nel campo delle iniziative formative per l’Avvocatura e nell’ambito della Società Civile.
Claudio ha all’attivo numerose pubblicazioni su autorevoli riviste del settore.

Lingue
Lavora e corrisponde in italiano e inglese

Premi e riconoscimenti

Abbiamo raccolto negli anni numerose segnalazioni da parte dei clienti. La loro soddisfazione per noi è il premio più importante.