Skip to main content

Elementi essenziali di una proposta di acquisto/compromesso

questo il titolo del webinar, organizzato da FIAIP, di cui l'avvocato Ernesto Marchese sarà relatore

Gli agenti immobiliari, nello svolgimento della loro attività, fanno firmare ai propri clienti dei documenti che hanno una valenza contrattuale (si pensi, ad esempio, alla proposta d’acquisto di un immobile).

È quindi necessario conoscere, da un lato, quali siano gli elementi essenziali richiesti per la validità giuridica di tali atti e, dall’altro lato, quali siano le criticità che spesso si riscontrano nella prassi applicativa e che possono generare un contenzioso.

Martedì 1 Marzo 2022, dalle 9,30 alle 11,30, su piattaforma telematica,
l’avvocato Ernesto Marchese è relatore al webinar organizzato da FIAIP dal titolo:

«Elementi essenziali di una proposta di acquisto/compromesso».

 

L’iscrizione è gratuita e aperta a tutti, è necessario compilare il form a questo link.
Per ricevere maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 02.36556836.
Per scaricare la locandina del webinar sugli elementi essenziali di una proposta di acquisto/compromesso cliccare qui.

L’avvocato Ernesto Marchese ha maturato una significativa esperienza nell’ambito del diritto immobiliare.
Assiste imprese italiane e filiali italiane di società multinazionali nella negoziazione e redazione dei contratti relativi all’acquisizione, dismissione e locazione di beni immobili ed all’intermediazione nella circolazione degli stessi.

Cos'è FIAIP

Fiaip è il punto di riferimento per tutti i professionisti del settore immobiliare e per le famiglie italiane. È la principale associazione di categoria del settore riconosciuta dalla Comunità Europea, con 10.106 agenti immobiliari, 500 consulenti del credito, 15.200 agenzie immobiliari, e più di 45mila operatori del settore (tra agenti immobiliari, turistici, consulenti del credito, promotori immobiliari, amministratori e gestori di beni immobili).

La presenza capillare su tutto il territorio nazionale, operata attraverso 20 sedi regionali e 105 collegi provinciali e interprovinciali, rappresenta per gli associati un punto di informazione e di consulenza professionale nonché di difesa sindacale degli interessi della categoria.

Da più di 40 anni, oltre ad essere fra le più grandi e dinamiche Federazioni di categoria Europee, è anche accreditata presso il Parlamento Europeo. In Italia è referente tecnica dell’O.P.M.I. Osservatorio Parlamentare del Mercato Immobiliare, che raccoglie l’adesione di numerosi tra deputati e senatori sia di maggioranza che di opposizione. Il dialogo e le proposte, con tutti i componenti dell’OPMI, parimenti alla fattiva e concreta attività politico sindacale intrapresa dai dirigenti nazionali, ha fatto si che alcune proposte Fiaip si trasformassero in emendamenti presentati e, in molti casi, approvati dal Parlamento e dal Governo a beneficio della categoria.

Fiaip è aderente a Confindustria, Confedilizia, Tecnoborsa, Confassociazioni e collabora con CEPI -European Association of Real Estate Professions e con il NAR – National Association of Realtors. Molteplici sono le iniziative che la Federazione attua e sostiene con le federazioni associate o che hanno interessi convergenti con la nostra categoria, le istituzioni e i consumatori.

Leggi di più sul sito di fiaip.it