Skip to main content
Attività

Locazioni, affitto di aziende e leasing immobiliare

Lo Studio ha accumulato negli anni una significativa esperienza nel campo dei contratti di godimento di beni immobili e aziende

Marchese Associati Studio Legale

Lo studio presta consulenza legale e assistenza ai clienti nella negoziazione e stipula di contratti di locazione immobiliare, affitto di aziende o leasing di complessi immobiliari.

Il track record di questo settore comprende, tra l’altro:

  • L’assistenza a una società multinazionale tedesca leader nella produzione di software nella negoziazione e stipula del contratto di locazione di complesso immobiliare ad uso uffici da costruire nelle vicinanze di Milano, nell’ambito di un’operazione di sviluppo immobiliare guidata da noto Developer operante sul mercato italiano ed estero.
    L’attività di MarcheseAssociati ha riguardato in particolare la redazione e l’assistenza alla stipula di Letter Of Intent, contratto preliminare condizionato, contratto definitivo di locazione e dei contratti autonomi di garanzia – performance bonds.
  • La consulenza ed assistenza a noto Brand italiano del settore fashion per la compravendita e locazione di immobile nel centro di Milano, da destinare a flagship store.
  • L’assistenza nelle numerose operazioni riferite alla filiale italiana di un gruppo multinazionale inglese di consulenza immobiliare globale. L’attività ha riguardato, tra l’altro la gestione della contrattualistica per la locazione di interi fabbricati a Milano e Roma a vari soggetti, anche istituzionali, tra cui un’Authority governativa.
  • La consulenza e assistenza a cliente privato nella negoziazione e stipulazione di contratto di locazione di immobile situato nel Fashion district di Milano (“Quadrilatero della moda”) a un noto Brand italiano del settore Men’s Fashion.
  • La consulenza ed assistenza alla filiale italiana di società multinazionale francese operante nella produzione di smartphones, relativamente alla negoziazione e stipula dei contratti riguardanti il trasferimento della sede italiana e la locazione di nuovo complesso immobiliare con recesso dai contratti di locazione in corso.